GECO: la fiera virtuale dedicata alla sostenibilità

Dal 28 al 30 gennaio si svolgerà un grande evento online dedicato al tema della sostenibilità: stiamo parlando di GECO, la fiera virtuale italiana che nasce come anello di congiunzione tra espositori e buyer legati al settore della sostenibilità per fare networking ed essere aggiornati sulle ultime innovazioni e nuove tecnologie green in termini di turismo, mobilità ed energia. Una soluzione innovativa, permessa dalla tecnologia della piattaforma Hypersmarter, che consentirà a player e professionisti di incontrarsi in assoluta sicurezza per scoprire e confrontarsi sui nuovi trend sostenibili.

Come funziona GECO

Gli operatori di settore avranno la possibilità di esporre attraverso i propri stand virtuali innovazioni in tema di turismo, nuove tecnologie per la mobilità e novità nell’ambito dell’energia sostenibile. GECO sarà un punto di riferimento per i player e i professionisti che sposano un approccio green. Partecipare a GECO è molto semplice: grazie alla piattaforma Hypersmarter sarà possibile accedere a un mondo nuovo ed interamente virtuale per vivere un’esperienza rivoluzionaria e interattiva in ambito fieristico. Ogni utente avrà la possibilità di creare il proprio avatar personalizzato per muoversi tra gli stand, fare networking, partecipare agli appuntamenti in programma e confrontarsi sulle tematiche affrontate. Grazie a questa innovativa modalità potranno partecipare anche piccole aziende, che spesso sono costrette a rinunciare alla presenza alle fiere fisiche a causa degli elevati costi di spostamento.

Cosa rende una fiera virtuale sostenibile?

L’idea di organizzare una fiera virtuale nasce, oltre che per questioni legate alla sicurezza dei partecipanti in tempi di distanziamento sociale, anche per seguire l’approccio green che contraddistingue GECO.

Una fiera virtuale è infatti molto più sostenibile rispetto a una fiera tradizionale perché svolgendosi online permette di abbattere i costi legati agli spostamenti e agli alloggi. L’industria dei trasporti è tra le più inquinanti, quindi il fatto di poter partecipare a GECO da casa, senza doversi necessariamente muovere, rappresenta un grande passo in un’ottica di sostenibilità.

Un altro vantaggio in termini di impatto ambientale è rappresentato dalla riduzione dello spreco di carta: nel corso della fiera virtuale sarà possibile condividere materiali informativi multimediali, che oltre ad essere più interattivi andranno a sostituire le tradizionali brochure cartacee.

GECO: le innovazioni di espositori e buyer per un futuro migliore

GECO coinvolgerà esperti dei settori del turismo, della mobilità e dell’energia, aziende green, digital influencer, blogger ed enti benefici e culturali, impegnati sul fronte della sostenibilità per salvare il futuro del nostro pianeta. Nel corso della fiera virtuale i partecipanti avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze e di entrare in contatto con nuove realtà dall’anima green. Le aziende e gli operatori potranno presentare i loro progetti innovativi e GECO rappresenterà l’occasione ideale per trovare nuovi contatti in linea con la loro filosofia.